iscriviti alla newsletter

rimani aggiornato sulle nostre promozioni o sconti

CONTRATTO DI VENDITA


 

DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi degli artt. 45 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") nel caso di clienti consumatori ai sensi dell'art.3 del Codice del Consumo ovvero, altrimenti, un contratto di vendita ai sensi degli artt. 1470 e ss. c.c.
Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Colleblu S.r.l. (di seguito “Colleblu”), con sede legale in Cologne (BS) Via Brescia 45/A Codice Fiscale - Iscrizione Registro Imprese di Brescia e Partita IVA: 01750160986, R.E.A. N°BS- 348325, Capitale sociale I.V. € 20.800 e il cliente (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di Colleblu di un ordine emesso da parte del Cliente tramite il sito web www.colleblu.it.


 

PREZZI

I prezzi dei prodotti presenti sul sito web www.colleblu.it sono indicati in Euro e sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Le spese di trasporto sono incluse nel prezzo di vendita.

Qualora sia stato pubblicizzato un prezzo errato, Colleblu contatterà il Cliente per verificare se intenda comunque procedere all’acquisto del prodotto al prezzo corretto. Qualora il Cliente non intenda procedere all’acquisto, ovvero Colleblu non riesca a contattarlo, Colleblu cancellerà l’ordine. Colleblu non è obbligata a vendere il prodotto al prezzo errato, qualora l’errore fosse conoscibile dal Cliente secondo l’ordinaria diligenza.


 

MODALITA' DI ACQUISTO

Colleblu potrà, a suo insindacabile giudizio e senza alcuna responsabilità verso il Cliente, rifiutare l’ordine ricevuto dal Cliente. Qualora il Cliente intenda acquistare prodotti non più disponibili, Colleblu ne informerà il Cliente.


 

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Colleblu consegna i prodotti in tutto il territorio italiano. I prodotti oggetto di un unico ordine non possono essere consegnati presso indirizzi diversi e pagati con metodi di pagamento diversi. Salvo diverso accordo, Colleblu consegna all’indirizzo fornito dal Cliente al momento della registrazione. In caso di più ordini effettuati nel medesimo giorno, laddove possibile Colleblu consegnerà tutti i prodotti disponibili ordinati in un'unica spedizione.
 

PAGAMENTO DEI PRODOTTI

Ti proponiamo diversi metodi di pagamento per permetterti di scegliere quello che più si adatta alle tue esigenze.

Pagamento anticipato con Carta di Credito: è possibile pagare anticipatamente con carta di credito o Paypal.

Pagamento anticipato con bonifico bancario: puoi pagare anticipatamente il tuo ordine con bonifico bancario su Banca di Credito Cooperativo di Brescia Fil. Cologne (BS) Iban: IT24R0869254390008000810684 intestato alla ditta COLLEBLU SRL.

Pagamento in contanti alla consegna con corriere: se preferisci, puoi scegliere di pagare in contanti direttamente al nostro corriere al momento della consegna. Il pagamento alla consegna prevede un contributo di contrassegno aggiuntivo pari a € 6,00. Questo tipo di pagamento può essere selezionato solo per importi d’ordine inferiori a € 1.000,00.

Pagamento al ritiro in negozio: se scegli di ritirare il tuo ordine direttamente in uno dei nostri punti vendita, potrai pagare comodamente al ritiro della merce, con contanti (per ordini inferiori a € 1.000,00), carta di credito o bancomat.

In nessun caso è ammesso il pagamento con assegno.


 

GARANZIE E ASSISTENZA

Ai Clienti consumatori ai sensi dell'art. 3 del Codice del Consumo spetta la garanzia legale di conformità prevista dagli art. 128 e ss. del Codice del Consumo su tutti i prodotti che presentino difetti di conformità esistenti al momento dell'acquisto o che si manifestino nell'arco di due anni dalla consegna del prodotto. In caso di difetto di conformità, il Cliente che lo abbia denunciato entro due mesi dalla scoperta dello stesso, avrà diritto, senza dover sostenere alcuna spesa, alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte di Colleblu. Laddove non sia possibile o sia eccessivamente oneroso esperire i suddetti rimedi, il Cliente avrà diritto alla riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del Contratto, conformemente a quanto previsto dall'art. 130 del Codice del Consumo. Nel caso in cui il Cliente riscontrasse un difetto di conformità, dovrà segnalare il medesimo all’indirizzo e-mail shop@colleblu.it


 

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce di essere maggiorenne e che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.


 

DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE

Il Cliente, qualora sia un consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico del bene. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso contattando il Servizio Clienti all'indirizzo e-mail shop@colleblu.it. Il termine entro cui il diritto di recesso può essere esercitato si intenderà rispettato se la comunicazione riguardante l'esercizio di tale diritto viene inviata prima della scadenza del periodo di recesso. Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto a condizione che il prodotto sia restituito sostanzialmente integro, nella propria confezione e con etichette e cartellini non rimossi. Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà spedire i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Colleblu la decisione di recedere dal Contratto all'indirizzo Colleblu S.r.l. Via Brescia 45/A 25033 Cologne (BS).

La restituzione del prodotto attraverso l’esercizio del diritto di recesso nei modi suindicati comporta il rimborso del corrispettivo del prodotto acquistato, mentre i costi diretti della restituzione del prodotto saranno a carico del Cliente. Il rimborso avverrà normalmente utilizzando il metodo del bonifico bancario, a tal fine il cliente dovrà fornire i dati del proprio appoggio bancario.


 

CLAUSOLE GENERALI

Colleblu potrà cedere a terzi tutti, o parte, i diritti e gli obblighi derivanti dal presente Contratto. Colleblu si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali, senza alcun preavviso e senza alcun pregiudizio per le vendite effettuate precedentemente a tali modifiche. Eventuali modifiche saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul sito internet www.colleblu.it

I dati personali del Cliente sono trattati da Colleblu S.r.l. secondo quanto previsto nella Informativa sul Trattamento dei Dati, disponibile sul sito internet www.colleblu.it, Sezione Privacy.

Il presente Contratto è soggetto alla legge italiana. Se il Cliente è un consumatore ai sensi dell'art. 3 del Codice del Consumo, la competenza per la risoluzione di eventuali controversie derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del Contratto è devoluta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia. In aggiunta, ai sensi dell’articolo 49, comma 1, lettera V del Codice del Consumo il Cliente consumatore può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La procedura può essere avviata qualora il Cliente, dopo aver presentato un reclamo scritto a Colleblu, entro trenta giorni, non abbia ricevuto alcuna risposta ovvero abbia ricevuto una risposta ritenuta insoddisfacente.


 


 


 

Email: shop@colleblu.it


facebook
instagram

Colleblu s.r.l.

Via Brescia 45/A

25033 Cologne (BS) ITALIA

P.IVA, Codice Fiscale, Reg. Imp. BS: 01750160986

R.E.A. BS-348325 Cap. Soc. I.V. € 20800